App YouGuide

La schermata di YouGuide sul Crime

La schermata di YouGuide sul Crime

Si  chiama Youguide la prima App che vi porta sulle scene del crimine veneziane e non solo. L’idea originale di poter camminare per la città mentre si ascoltano delle storie, che normalmente non si raccontano, è venuta a quattro giovani laureati dell’Università di Padova: Enrico Faccioli, Alex Lucas Lenti, Salvatore Montana e Gianmaria Bini. Un giorno sul magico mondo di FB fui contatto da Salvatore. Trovammo subito sintonia e potei offrire qualche informazione sui delitti che hanno visto come palcoscenico la città di Venezia.

Personalmente ero entusiasta. Finalmente chi aveva letto i miei libri avrebbe potuto percorrere la città e ritrovare i luoghi dei delitti di Veneranda Porta da Sacile o del Gondoliere assassino, per chi invece non conosceva le mie pubblicazioni, magari si faceva un’idea e chissà… insomma, ancora una volta credo che l’unione faccia la forza, il lavoro di squadra. Ho collaborato a molti progetti, e su questo devo dire che ho trovato due caratteristiche che mi piacevano: schiettezza e velocità. Pertanto scaricatela e fatemi sapere! Qui sotto il link di un bell’articolo della Nuova Venezia e ovviamente quelli per scaricarla. Buona passeggiata!

http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2016/04/22/news/youguide-l-app-che-svela-misteri-e-aneddoti-di-venezia-1.13343839

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.youguide.app&hl=it

http://www.youguide.me/

 

 

 

 

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...