Serial Killer dalla vittima ai carnefici

IMG_20151219_114855“Gli psicopatici sono spesso attraenti, posseggono carisma e intelligenza superiore alla media. Quando cedono al loro impulso si mostrano ottimi organizzatori nel progettare ed eseguire il loro piano”. Queste parole appartengono alla scrittrice Patricia Cornwell e son state scritte per il suo libro “Ritratto di un assassino, Jack lo Squartatore. Caso Chiuso.” edito da Mondadori nel 2005 e ristampato più volte. Ora immaginate una mostra che su oltre 1500 mq vi proponga uno scorcio sugli angoli più oscuri dalla mente di assassini seriali come Ted Bundy, Ed Gein, Andrei Chikatilo, Jesse Pomeroy e i nostrani Vincenzo Verzeni il vampiro della Padania o il milanese Antonio Boggia. 1500 mq tra ricostruzioni delle scene dei loro crimini e oggetti che gli sono appartenuti. Una mostra con l’intento di farvi attraversare il buio della follia per cercare di afferrare qualche spiraglio di luce. Il 26 dicembre al civico di via Aquileia 123 del Lido di Jesolo di Venezia ha aperto i battenti “Serial Killer dalla vittima ai carnefici”.

Una sezione della mostra è dedicata anche agli assassini seriali della Serenissima che ho descritto nel libro edito nel 2012 dall’Helvetia “I Serial Killer della Serenissima”. Dove ho raccolto per voi alcuni documenti dei processi e alcuni degli oggetti in uso ai tempi di Veneranda Porta o di Francesco Panizzi.

Aperta tutti i giorni dal 26 Dicembre 2015 al 10 Gennaio 2016, dalle 10.00 alle 18.00 ultimo ingresso.

La visita è seguita dallo staff, si entra in piccoli gruppi e a tutti viene fornita una audioguida gratuita per iniziare il “viaggio nel mondo del crimine”.

Dal 16 Gennaio la mostra CONTINUA e sarà aperta tutti i sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00.

Per maggiori informazioni il sito è : www.mostraserialkiller.it

Buona visita!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...