Torino CSI Tour

 csi-tour11“Magia, triangoli, esoterismo, angeli, demoni. Dimenticate tutto questo. Torino è la città della magia e dei misteri ma è soprattutto lo scenario privilegiato per macabri delitti irrisolti che hanno insanguinato le sue strade e le sue case. Dietro le austere facciate dei palazzi signorili, nei più reconditi anfratti dei quartieri torinesi, nelle cantine e negli infernotti, lungo le tortuose e desolate strade della collina si sono consumati efferati omicidi. Per alcuni di essi i colpevoli non sono mai stati individuati. Sfuggiti al braccio della legge sono stati avvolti da una nebbia misteriosa che li ha protetti dalla giustizia umana lasciandoli a fare i conti con la propria coscienza. Antesignani di quelli che gli yankee chiamano “cold case”, da argomento per le cronache cittadine sono diventati materiale per i polverosi archivi della polizia ed oggetto di studio di pochi puristi o amanti del noir all’italiana.
Se siete amanti dei casi irrisolti, della criminologia, della vostra Torino e delle sue storie allora da oggi avrete a disposizione uno strumento in più per improvvisarvi detective e provare a indagare su quei misteri, laddove la certosina pazienza di ferrati segugi e investigatori provetti nulla ha potuto, anche senza pretese di arrivare alla verità.
Il team di Invito a Cena con Delitto che molti conoscono per l’ormai celeberrimo spettacolo giallo-comico di improvvisazione teatrale che anima le serate torinesi e non solo ha infatti messo a punto un nuovo format, C.S.I (crimini storici italiani)  TORINO ON TOUR -Un viaggio alla scoperta di delitti, misteri e cold case in salsa sabauda per le vie di Torino.
C.S.I (crimini storici italiani)  TORINO ON TOUR è prima di tutto una cena, un aperitivo o un apericena. Necessario preludio al tour vero e proprio a bordo di un autobus che condurrà i partecipanti alla scoperta dei delitti che hanno fatto la storia di questa città. Due casi per sera, affrontati vestendo ora i panni dello storico che compie il suo cammino a ritroso, ora i panni dell’investigatore impegnato a sondare l’insondabile e a fiutare le piste che possono condurlo al colpevole.
Un viaggio che unisce l’ottimo cibo alle atmosfere noir che solo Torino e la sua luce notturna sanno creare e regalare. Non il solito percorso turistico ma un’esplorazione di angoli poco conosciuti della nostra città, non per questo meno interessanti. Non il solito tour dei misteri e dell’esoterismo, luoghi comuni ormai usati ed abusati per raccontare Torino.
Un tuffo nel passato, in quel passato nemmeno troppo remoto fatto di malaffare, tabarin, ricche signore, preti, delinquenti e prostitute, personaggi curiosi, zelanti investigatori  che costituiscono le mille sfaccettature della Torino di ieri e di oggi e che hanno ispirato scrittori come Fruttero e Lucentini.
Gli attori della compagnia,saliranno a bordo di vota in volta interpretando la parte,ora dell’assassino ora della vittima ma anche di qualche testimone o del commissario stesso che indagò quel crimine”. Da una idea di Graziella Porro  Per info la loro pagina Facebook
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...